Vantaggi Render Casa Nuova Milano

Render della tua futura casa, perché è importante?

Il mondo migliore per avere un’idea di come sarà la casa dei tuoi sogni a lavori conclusi è affidarsi ad un render.

Ogni scelta nella costruzione di una nuova casa va ponderata, confrontata tra innumerevoli alternative e possibilità, pensata e se necessario cambiata decine di volte, fino a raggiungere esattamente quello che volevamo.
Planimetrie, bozze, misure su misure e tanta immaginazione.
Avvalersi del supporto di un team di progettisti in grado di realizzare render realistici , ti permetterà, oltre ad avere subito una visione d’insieme dell’aspetto finito che non sia solo pura immaginazione, anche di avere anche altri innumerevoli vantaggi.

 

Cos’è un render?

Un render è la trasformazione realistica in formato digitale di un progetto. La tecnologia ci permette oggi di ricostruire digitalmente immagini sempre più vicine alla realtà (dimensioni, elementi d’arredo, superfici, luci, materiali…). Questo utilissimo strumento, oggi quasi indispensabile, deve essere sempre affiancato da un’ottima precedente fase di briefing tra costruttore e cliente, poi di progettazione e infine di realizzazione.
Il solo render, seppur di levata qualità, sarebbe inutile senza le altre fasi: definire a priori le esigenze, cercare di tradurle in un progetto, prendere decisioni avendo a disposizione un progetto reale e tridimensionale da vedere, per poi passare alla fase operativa di costruzione.

Per noi di ZEB il render è una delle fasi fondamentali della progettazione di una casa.

Vediamo insieme quali sono alcuni dei vantaggi dell’utilizzo del render

Niente spiacevoli sorprese finali. Si sa, in fase di costruzione o ancor meglio di ristrutturazione le sorprese e gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, aver visto e deciso tutto in una fase precedente limita di molto ogni spiacevole imprevisto;
Vedere il bello dove ancora non c’è. Nel caso di una ristrutturazione riuscire a comprendere le potenzialità di un progetto solo con l’immaginazione o da una planimetria può risultare davvero molto complesso. In questo caso il render è lo strumento più adatto per rendere reale ciò che è solo immaginazione;
Niente allungamento dei tempi. Immaginate di dover apportare modifiche una volta già realizzata una parte di lavoro perché il risultato finale non corrisponde alle vostre aspettative e a quello che avevate immaginato, questo allungherebbe di molto i tempi e anche i costi. Con l’utilizzo dei render tutte le modifiche possono essere fatte prima ancora della realizzazione.
Ordinare tutto per tempo. Poter vedere accostamenti di colori e finiture all’interno di una casa non ancora costruita ti permetterà di ordinare anche tutto l’arredamento in anticipo. Potrai immaginare e scegliere tutto prima che la tua casa sia costruita, questo ridurrà di molto i tempi di conclusione dei lavori.

Ogni progetto eseguito dal team ZEB, che sia la costruzione di una nuova casa a Milano oppure la ristrutturazione di un edificio nella provincia milanese, si avvale di queste nuove tecnologie.

Se stai cercando una solida realtà che segua il tuo progetto dalla A alla Z pronto ad affiancarti con le migliori e più avanzate tecnologie a disposizione, contattaci. Riempi il form.