Sono in fase di ultimazione i lavori d’istallazione di impianti fotovoltaici in due villette adiacenti a Milano.
Le due villette una volta terminati i lavori avranno ad alimentare il proprio dispendio di energia elettrica due impianti fotovoltaici di 6 Kw con accumulo ciascuno.
Cosa vuol dire impianto fotovoltaico con accumulo?
Nello specifico ogni impianto è composto da: – 1 inverter – 2 pacchi batterie di accumulo ( che verranno utilizzati come sistemi di accumulo). L’attività media di un impianto fotovoltaico a 6 Kw dura all’incirca 30 anni. Effettuando una corretta manutenzione ordinaria e una pulizia dei pannelli quando è necessario, è possibile preservare la vita dell’impianto ancora più a lungo. Questo investimento, per la vita, consentirà ai proprietari di iniziare a risparmiare da subito e ammortizzare completamente i costi in pochissimi anni. Inoltre questa tipologia d’impianto fotovoltaico con accumulo (più costosa degli impianti standard) prevede l’installazione di batterie per immagazzinare l’energia non consumata per utilizzarla in un secondo momento, ad esempio di notte oppure nelle giornate nuvolose.
Come massimizzare i risultati ottenuti con il fotovoltaico?
I lavori realizzati grazie al finanziamento EcoBonus (approfondisci qui tutti i lavori finanziabili) per queste villette milanesi prevedono oltre al sistema fotovoltaico una serie di altri interventi volti a migliorare il fabbisogno energetico della casa, massimizzare i risparmi e ridurre l’impatto ambientale. Nella foto si possono vedere una parte dei lavori già eseguiti: – inverter dell’impianto fotovoltaico – wall box o ricarica per macchina elettrica – batterie per impianto fotovoltaico
A questi si aggiungeranno:
- sostituzione impianto esistente di riscaldamento con pompa di calore ibrida atag
- installazione solare termico
- Isolamento termico da 14 cm
- sostituzione di serramenti
- schermature solari
- installazione linea vita
- BIM (Building Information Modeling)
Se stai cercando maggiori informazioni su l’istallazioni di impianti fotovoltaici contattaci senza impegno, troveremo insieme una giusta soluzione.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE
Posizione aperta: IDRAULICO
SFATIAMO I FALSI MITI E FUGHIAMO I TUOI DUBBI RELATIVI AGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI!
Chi ha inventato il pannello fotovoltaico?
Guida completa all’autoconsumo diffuso di energia rinnovabile in Italia
Cos’è il conto termico e perché ti interessa: incentivi
Piano Transizione 5.0: 6,3 miliardi a disposizione delle aziende
NATALE GREEN: I 10 CONSIGLI DI ZEB
Posizione aperta: Progettista elettrico (fotovoltaico)