Il superbonus con lo sconto in fattura è una realtà per Zero Energy Buildings!
Siamo un’azienda specializzata in ristrutturazioni ed efficientamento energetico degli edifici; abbiamo realizzato 78 cantieri SUPERBONUS, portandoli a termine tutti! Se vuoi farti un’idea di quello che possiamo fare per te clicca qui.
Superbonus: cos’è?
Il superbonus è un’agevolazione fiscale che offre detrazioni sulle spese sostenute per interventi di efficienza energetica, consolidamento statico e riduzione del rischio sismico.
Obiettivo del Superbonus: migliorare l’efficienza energetica e la sicurezza sismica degli edifici.
Interventi trainanti e trainati
Il superbonus mira al miglioramento di almeno 2 classi energetiche attraverso interventi TRAINANTI e TRAINATI.
Gli interventi trainanti includono l’isolamento termico dell’involucro, la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento/raffrescamento e per la produzione di acqua calda sanitaria e interventi antisismici
Gli interventi trainati, quindi necessariamente eseguiti unitamente ad uno di quelli sopra elencati nel periodo di tempo cha va dall’inizio alla fine dei lavori, includono lavori di riqualificazione energetica, installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche, impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e interventi per eliminare le barriere architettoniche.
Chi può ancora beneficiarne?
Condomini 70%
I CONDOMINI non possono più accedere al 110%, ma accedere all’ECOBONUS PER I CONDOMINI che prevede uno sgravio del 70% per interventi di isolamento termico delle parti comuni. Dovranno terminare i lavori al 31 dicembre 2024, perché dal 1° gennaio 2025 la detrazione scenderà al 65%
Area Sismica 110%
Potranno continuare a beneficiare dello sconto in fattura e della cessione del credito di imposta coloro che sosterranno spese, relative a qualsiasi intervento di ricostruzione post sismica di edifici danneggiati e resi inagibili nei comuni per i quali sia stato dichiarato lo stato d’emergenza dal 1° Aprile 2009.
Requisiti fondamentali:
- il danno dell’immobile dev’essere stato causato dall’evento sismico,
- l’edificio dev’essere dichiarato inagibile (con scheda AeDES con esito di inagibilità B,C e E)
Le regioni interessate sono: Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo
Enti del terzo settore 110%
Onlus, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale possono beneficiare fino al 2025 degli incentivi del Superbonus 110% per la riqualificazione energetica e antisismica, contando sia sul credito d’imposta che su sconto in fattura.
Requisiti essenziali includono:
- lo svolgimento di attività correlate ai servizi socio-sanitari e assistenziali,
- l’assenza di compensi o indennità di carica per i membri del Consiglio di Amministrazione,
- la detenzione, a titolo di proprietà, nuda proprietà, usufrutto o comodato d’uso gratuito, di immobili classificati nelle categorie catastali B/1, B/2 e D/4
Scopri se hai diritto allo sconto in fattura
Lasciaci i tuoi dati e verrai ricontattato
Per saperne di più di noi, ti invitiamo a seguire le nostre pagine social Linkedin e Facebook : troverai foto e video dei nostri lavori.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE
Relamping LED: il segreto per risparmiare sui costi energetici
Dispersione termica e correzioni: la tua casa ne ha bisogno?
Giornata della Terra: celebrare e proteggere il nostro pianeta
ZEB in Italia Solare, il fotovoltaico per tutti
Impianto fotovoltaico: durabilità e manutenzione
Agrisolare: erogazione a fondo perduto per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale
Cos’è una CER e perché ti conviene pensarci già da ora
Transizione ecologica: ruolo e benefici per le aziende